Il software

Il programma completo per gestire i movimenti dei conti correnti bancari

Gestione Conti Correnti 1.0 è un metodo pratico e intuitivo che permette la gestione di diversi Conti Correnti bancari, anche ripartiti in diversi Istituti di Credito, con un unico software. Il programma gestionale permette di tenere sotto controllo tutte le entrate e le spese su diversi Conti Correnti Bancari o Postali, Carte di Credito e Bancomat, archiviando i dati e fornendo diverse opzioni di ricerca, di modifica, di stampa e di esportazione. Ideale per la contabilità delle aziende e per la gestione del bilancio familiare.

Grazie a Gestione Conti Correnti 1.0 sarà possibile mantenere traccia delle entrate e delle uscite dei propri conti correnti ed elaborare rendiconti periodici grazie ai diversi report disponibili.

Dalla schermata principale di Gestione Conti Correnti 1.0 si può accedere all’Anagrafica conti correnti nella quale è facile inserire i dati relativi ad ogni conto corrente, la denominazione, il relativo codice Iban, il nome degli intestatari ed eventuali note. Il programma inserirà automaticamente la data della creazione dei dati e quella dell’ultima modifica effettuata.
In qualsiasi momento sarà possibile eliminare modificare, effettuare ricerche utilizzando uno o più parametri e stampare i dati inseriti. Sarà inoltre possibile esportarli in diversi formati, il che faciliterà l’uso dei dati anche in associazione ad altre applicazioni. Infine, sarà possibile visualizzare tutti i movimenti collegati ad ogni singolo conto corrente.
Dalla schermata Movimenti si potranno inserire le entrate e le uscite relative ad ogni conto corrente. Sarà poi possibile eliminare modificare, cercare, stampare ed esportare i dati in qualsiasi momento. Di grande utilità la sezione Reports, che permetterà di analizzare i movimenti effettuati su tutti i conti correnti, selezionandoli tutti oppure selezionando quelli effettuati nell’arco di un mese di un anno o tra due date da inserire. Inoltre, sarà possibile tenere sotto controllo la somma e la media degli importi dei movimenti ed il numero dei movimenti per mese.
Altri strumenti utili sono la modifica dell’intestazione delle stampe prodotte dal programma, che è personalizzabile, e la possibilità di effettuare il backup di tutti i dati onde evitare perdite accidentali.

Le funzionalità di Gestione Conti Correnti 1.0
Di seguito si riportano le principali funzionalità di Gestione Conti Correnti 1.0. Nella sezione “Schermate” troverete delle schermate tratte dal programma che sono particolarmente esplicative e mostrano la facilità di utilizzo del software. Il software gestisce completamente il ciclo di vita dei dati: inserimento, modifica, eliminazione. Ogni campo di inserimento è anche campo di ricerca, in modo da garantire ricerche semplici da impostare, ma completamente parametriche e flessibili per venire incontro a tutte le esigenze dell’utente finale con un potente e veloce reperimento dei dati.
 
Conti Correnti
Vengono memorizzati i seguenti dati: Denominazione, Codice Iban, Intestatari, Note; Data di creazione ; Data di ultima modifica. In qualsiasi momento è possibile aggiungere un nuovo contatto modificare o cancellare quelli già inseriti, effettuare una ricerca utilizzando qualsiasi dato inserito, stampare i dati, gestire i movimenti dei conti, esportare l’elenco dei conti correnti.

Movimenti
Vengono memorizzati i seguenti dati: Conto Corrente ; Data Movimento ; Data Valuta; Causale; Importo; Note ; Data Creazione ; Data Ultima Modifica. E’ possibile modificare o eliminare i movimenti già inseriti, cercare partendo da qualsiasi campo, da un conto o dalla causale o per range d’importo o all’interno di un periodo temporale oppure dalle note, stampare ed esportare l’elenco dei movimenti.

Esportazione dei dati dei pagamenti in diversi formati: Excel, XML, HTML, negli appunti o in formato CSV (Comma-Separated Values) importabile in Microsoft Excel (o altro software analogo) per ulteriori elaborazioni (ad esempio per estrapolare grafici, eseguire ulteriori statistiche o impiegare i dati nella stampa unione da documenti Microsoft Word (o altro software analogo).