Il software di gestione scadenze Gestione Scadenzario 1.0

Il software gestionale completo per la gestione, la pianificazione ed il monitoraggio delle tue scadenze

Descrizione del software per la gestione delle scadenze

Il software gestire le scadenze Gestione Scadenzario 1.0 è programma semplice e di rapido utilizzo per una completa gestione delle scadenze. Esso consente l’archiviazione di qualsiasi tipo di evento giornaliero, settimanale, mensile, annuale o relativo ai soli giorni lavorativi: l’ideale per tenere sotto controllo tutte le scadenze, ricorrenti e non, di qualsiasi attività. L’ideale sia per le aziende che per i privati, che potranno usarlo come soluzione PIM (Personal Information Messenger) di riferimento per tenere sotto controllo tutti i propri impegni. E’ possibile abbinare un contatto, persona o azienda, a ciascuna scadenza, popolando un archivio di contatti ed associandoli alle relative scadenze.

Si può decidere di far avviare il programma all’accensione del computer ed un fumetto terrà aggiornati sul numero delle scadenze presenti. Il programma rimarrà ridotto ad icona sulla system tray e una volta ingrandito mostrerà il numero delle prossime scadenze. Cliccando si accederà alla schermata col dettaglio di tutte le scadenze.
Grazie a Gestione Scadenzario 1.0 sarà possibile risalire in ogni istante ai contatti o agli eventi a partire da qualsiasi campo ad esempio dal nome o dal tipo di scadenza. Sarà possibile anche visualizzare le scadenze nell’arco di un certo periodo. L’orizzonte temporale è configurabile e modificabile dalle impostazioni. Il programma consente di visualizzare, stampare ed esportare dati relativi ai contatti e alle scadenze. L’interfaccia semplice, accattivante ed intuitiva di Gestione Scadenzario 1.0 ne garantisce una grande facilità d’utilizzo ed un veloce apprendimento anche per i meno esperti.

Le funzionalità del software per le scadenze Gestione Scadenzario 1.0

Di seguito si riportano le principali funzionalità del software Gestione Scadenzario 1.0. Nella sezione “Schermate” troverete delle schermate tratte dal programma che sono particolarmente esplicative e mostrano la facilità di utilizzo del software. Il software gestisce completamente il ciclo di vita dei dati: inserimento, modifica, eliminazione. Ogni campo di inserimento è anche campo di ricerca, in modo da garantire ricerche semplici da impostare, ma completamente parametriche e flessibili per venire incontro a tutte le esigenze dell’utente finale con un potente e veloce reperimento dei dati.

 Contatti

Vengono memorizzati i seguenti dati: Cognome/Ragione Sociale ; Nome ; Indirizzo ; CAP ; Comune ; Provincia ; Telefono Casa ; Telefono Ufficio ; Fax ; Cellulare ; Codice Fiscale / Partita Iva ; E-mail ; Sito Web ;  Data di creazione ; Data di ultima modifica. In qualsiasi momento è possibile aggiungere un nuovo contatto modificare o cancellare quelli già inseriti, effettuare una ricerca utilizzando qualsiasi dato inserito, stampare i dati, gestire le scadenze associate ai contatti, esportare l’elenco dei contatti.

Scadenze

Vengono memorizzati i seguenti dati: Contatto ; Data Scadenza ; Descrizione Scadenza ; Frequenza ; Note Scadenza ; Data Creazione ; Data Ultima Modifica. E’ possibile associare una nuova scadenza ad un contatto o a nessun contatto, modificare o eliminare le scadenze già inserite, cercare partendo dal contatto o dalla descrizione della scadenza o all’interno di un periodo temporale oppure dalle note, stampare ed esportare l’elenco delle scadenze.

Esportazione dati

Esportazione dei dati dei pagamenti in formato CSV (Comma-Separated Values) importabile in Microsoft Excel (o altro software analogo) per ulteriori elaborazioni (ad esempio per estrapolare grafici, eseguire ulteriori statistiche o impiegare i dati nella stampa unione da documenti Microsoft Word (o altro software analogo).